Nel mentre, dall’ altra sponda del Tirreno…

José Luis Rodríguez Zapatero (foto tratta dal quotidiano L'Unità)

Torno oggi a parlare del conflitto tra Israele e il Libano. Proprio questa mattina i missili Israeliani ad altissimo potenziale hanno colpito e raso al suolo un ricovero di fortuna Libanese nella città  di Cana. Sono deceduti moltissimi civili innocenti tra cui molti bambini. Cosa diranno le autorità  Israeliane ora? Che erano Nani Hezbollah nascosti tra i civili? Che erano bimbi nati nella periferia “terrorista” (come può una periferia essere definita terrorista?) e quindi futuri Hezbollah? Che scusa inventeranno per il MONDO INTERO? Questa non è una guerra di espansione territoriale, ne un conflitto di “pace” (che paradossi linguistici che inventa la stampa, eh??)…..

E’ UNA GUERRA D’ODIO.

E l’odio rende ciechi (come l’amore, strano no?? una stessa medaglia con due facce?) e fa bombardare una CASERMA DELL’ONU dove sono morti 8 caschi blu, o un edificio non militare a Cana dove i morti sono 55!

Ora vi chiedo: Ma come si può, nel 2006, utilizzando l’attuale tecnologia che permette di localizzare un qualsiasi oggetto ovunque si trovi con uno scarto di errore di pochissimi metri (Gps ora e Galileo in futuro) fare degli errori ti tale portata?

E il mistero ancora più grande è: Perchè L’Onu e il mondo intero ancora si rifiutano di elargire SANZIONI PESANTI contro Israele? Parlano, parlano, parlano… ma i fatti?

Vi ricordate la prima guerra del golfo?

L’Iraq invase il kuwait nell’agosto del 1990. Un invasione per il Petrolio e per lo Sbocco Al golfo Persico. L’ Onu, scandalizzata, organizzò una guerra lampo per liberare il Kuwait dall’Invasore. PARTECIPARONO BEN 34 NAZIONI(Tra cui l’Italia). E perchè non si organizza nulla contro Israele che è l’invasore del Libano?? (Paese sovrano con parlamento e libere elezioni). Forse perchè il Libano non ha il Petrolio???? Chissà….

Nel mentre, dall’altra sponda del Tirreno , si alzano cori di protesta contro questa Guerra assurda e crudele. La Spagna Zapaterista è l’unica nazione al mondo che si schiera chiaramente a favore del popolo Libanese. Josè Luis Rodrìguez Zapatero ha più volte dichiarato che è normale criticare(e poter criticare) le azioni del governo israeliano poichè la maggioranza del popolo spagnolo giudica erronee le scelte della nazione Ebraica.

Perchè nascondere le proprie idee e sentimenti per far posto al buonismo di facciata? Il primo ministro Spagnolo (segretario del PSOE ) ha di nuovo scandalizzato il mondo(in positivo secondo me) facendosi ritrarre in una foto con la Kefiah al collo. E’ successo al festival internazionale della gioventù socialista svoltosi ad Alicante. Durante un suo discorso davanti a circa 3000 giovani spagnoli ha dichiarato che: “Israele usa un quantitativo sproporzionato della forza che non permette la difesa delle persone innocenti che perdono la vita”. Poi, si è fatto fotografare insieme ad un giovane Palestinese (La foto all’inizio) con la Kefiah al collo e con il suo abituale sorriso beffardo. Lo stesso sorriso con cui ha stravolto e totalmente cambiato la Spagna (in positivo). Il mondo dovrebbe prendere esempio da Lui.

Vi regalo 2 link interessanti:

1) Un piccolo video prodotto da Repubblica che spiega velocemente le riforme di Zapatero in Spagna: Clicca qui.
2) Le Foto in Dettaglio di Zapatero con la Kefiah: Clicca qui.

CBMAN

Licenza Creative Commons
The Nel mentre, dall’ altra sponda del Tirreno… di BLOG BONZO IT 3.0, salvo quanto diversamente espresso, è pubblicato sotto licenza Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 3.0 Italy Licenza.

3 thoughts on “Nel mentre, dall’ altra sponda del Tirreno…”

  1. Dubito che Zapatero sia verametne questo vento positivo che si vuol far credere.

    Sono però daccordo che nel caso israele-palestina-libano bisogna far cadere le ipocrisie, quindi bene ha fatto zapatero a fare queste mosse “ad effetto” per scuotere le coscienze.
    si veda: http://www.bzimage.it/blog/2006/07/generazioni-assuefatte-dalla-guerra.html

    Bella l’osservazione di parallelismo Odio-Amore. Forse è proprio vero. Ma quello non è amore in senso generale, è l’amore erotico e possessivo, un lato solo di questo sentimento (si veda: http://www.bzimage.it/blog/2006/07/cancelliamo-la-parola-amore.html)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Post