Ad majora!

Posted on 7 settembre 2006 by CBMAN.
Categories: Arte, Cinema, Cultura, Curiosità, Istituzioni, Musica, news, Roma, Solidarietà, Veltroni.

Veltroni ImperatoreSPQR

Con questo mio post vorrei fare i miei personali complimenti al Sindaco di Roma Walter Veltroni.

Proprio in questi giorni c’è un piccolo/grande diverbio tra Roma e Venezia per via della prima FESTA INTERNAZIONALE DEL CINEMA DI ROMA . Venezia ha accusato ingiustamente la Città  di Roma di creare la festa per dar “fastidio” all’ormai famoso festival internazionale del cinema di Venezia. Il sindaco della Citta di Roma, Walter Veltroni, ha risposto tranquillamente che Roma rispetta il Festival Veneziano a tal punto da non utilizzare fondi statali per la creazione e l’organizzazione della Festa Romana ma, senza togliere nulla al festival lagunare, l’autofinanziamento e alcuni grandi sponsor privati. E voi vi domanderete: Autofinanziamento? SI! Roma, diversamente da TUTTO il resto d’Italia, è in totale controtendenza! Forse è per questo motivo che i cittadini Romani hanno ridato fiducia all’attuale sindaco per la seconda volta. A confermare questo trand positivo è il Sole24 ore con un articolo dettagliato e ben curato datato 15 marzo 2006. Proprio grazie a questi dati e a questi risultati Roma può regalare ai suoi cittadini e al mondo intero una Festa Internazionale Del Cinema da ben 9 Milioni di Euro! Senza prosciugare le casse dello stato. Venezia, dal suo canto, ha organizzato un Festival da 8,5 milioni di euro utilizzando, per il 70%, fondi statali!! Quindi: Grazie signor sindaco per aver voluto così fortemente questa grande festa popolare aperta a TUTTI! E sopratutto grazie per non aver utilizzato fondi statali. Grazie per non aver creato il pretesto per inutili offese e polemiche.

Ma non è finità !

Anche quest’anno a Roma ci sarà  la Notte Bianca. Quest’anno durerà  per ben due giorni. Due giorni di divertimento, musica, cultura, allegria, solidarietà , arte, festa. Musei gratuiti, concerti in tutte le piazze e parchi cittadini, eventi artistici e culturali, bliblioteche aperte, locali aperti tutta la notte, teatri, cinema, chi più ne ha più ne metta!!! Le novità  di questa edizione sono molteplici : Oltre a durare due giorni, come ho già  scritto, questa edizione è molto particolare! E’ la prima edizione della Notte Bianca che comprende tutto il territorio di Roma(o quasi). Quindi ci sarano tanti piccoli “centri storici”!!. Ogni quartiere, ogni borgata, ogni strada avrà  la “propria” notte Bianca! In questa grande edizione verrà  anche inaugurato (ERA ORA!!) il nuovo Parco Pubblico di CentoCelle nato dalle ceneri del’Ex Aeroporto Militare e da un “prato incolto” da decenni! Non sono a conoscenza se il vicino(e immenso) campo nomadi è stato o verrà  spostato.

Ora un piccolo riassunto:

SIETE TUTTI BENVENUTI!!!!

CBMAN



CC BY-NC-ND 4.0
Ad majora! by BLOG BONZO IT 3.0 is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.

2 comments.

jac
Commento on settembre 7th, 2006.

Ciao carissimo,
purtroppo non sono mai stato a Roma a godere di tutte queste iniziative. Spero in un futuro prossimo di potervi raggiungere, così potrò finalmente farmi un idea di come sia davvero questa città di cui ho sentito tanto parlare nel bene e nel male.
Con questo vi saluto che s’è fatto tardi…
alla prossima!

Claudio "Sinton"
Commento on settembre 7th, 2006.

C’è poco da dire… Walter Veltroni si è rivelato essere un ottimo sindaco e la sua recente rielezione ne è stato un forte segnale. Personalmente sono molto felice che una persona del suo calibro sia il nostro primo cittadino e ogni giorno che passa ne sono sempre più convinto.
I dati del Censis ripresi nell’articolo del Sole 24 ore sono veramente lusinghieri per la nostra città e spero che facciano da traino all’economia dell’intero paese.

Grazie Walter

Leave a comment

Names and email addresses are required (email addresses aren't displayed), url's are optional.

Comments may contain the following xhtml tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>